4shared

Condivisione file veloce ed efficace

Con 4shared il file sharing divente veloce. Puoi avere 10 GB gratis, e anche di più Visualizza descrizione completa

PRO

  • Molto spazio gratuito a disposizione
  • Molte opzioni di condivisione
  • Possibilità di personalizzazione dell'interfaccia
  • Veloce in upload e download
  • Registrazione semplicissima

CONTRO

  • Può disorientare ai primi utilizzi
  • Interfaccia un po' scarna

Eccellente
9

Con 4shared il file sharing divente veloce. Puoi avere 10 GB gratis, e anche di più

Un indirizzo e-mail e una password. Ecco tutto quello che ti serve per registrarti a 4shared. Ora sei dentro, e scoprirai presto che l'interfaccia, in italiano, è estremamente intuitiva e molto Gmail Style, anche se forse è troppo scarna.

Puoi caricare fino a 10 GB di video, musica, foto e libri sul tuo account. E se confermi il link di registrazione tramite l'email che 4shared ti manda nel momento dell'iscrizione ottieni altri 5 GB di spazio. Niente male per un account gratuito (mentre chi sceglie di passare all'account Premium ha a disposizione 100 GB).

Al termine di un upload (il file caricato può pesare fino a 2GB) 4shared fornisce un URL esclusivo da dove si potrà scaricare il file. Gli upload e i download sono molto veloci, segnando in questo senso un bel distacco da concorrenti come Dropbox e Megaupload.

4shared aggiunge inoltre funzioni molto social, come un servizio di messaggeria interna, la possibilità di aggiungere amici e di condividere le cartelle su Facebook e Twitter. Il supporto al drag and drop e la possibilità di creare una cartella sincronizzata sul PC completano il quadro di una web app di condivisione file davvero ben fatta.

Ah, ovviamente 4shared è disponibile anche in versione desktop, sia per PC che per Mac.

4shared

Vai al sito

4shared

— Opinioni utenti — su 4shared

  • Akea91

    di Akea91

    "Ottimo web sites di archiviazione ma..."

    A volte dimentica di segnare come completati i file caricati (soprattutto quelli di grandi dimensioni), MA SOPRATTUTTO l... Altri.

    commentato il 29 febbraio 2012